Erresound ha scritto:
Però quello che sostieni tu, cioè uno che farebbe il musicista non sarebbe in grado di essere anche un buon tecnico...... non mi sembra da meno
vabbè era una battuta daaai!!! però un piccolo fondo di verità cè....nel senso che nelle recensioni sul web quando si parla di certi prodotti economici, il 90% di quelli che li stroncano sono hobbisti o musicisti.....spesso invece trovi prodotti (come anche i monitor behringer) che vengono apprezzati da fonici e sound engineers che hanno studi megagalattici, con molta roba costosa e potrebbero stroncarli in due secondi.
è questo lo spunto su cui riflettere in effetti....nel senso che sembra che chi conosce il mestiere, sappia trovare punti positivi in prodotti ai quali non daresti una lira sulla carta, e paradossalmente spesso stroncare prodotti supercostosi che si fanno pagare il marchio.
ad esempio i nuovi microfoni telefunken, che a detta di molti sono bellissimi, però.....valgono effettivamente gli 8000 euro che costano?
invece è molto frequente trovare gente incapace che alla fine non sa nemmeno lei cosa vuole, che appunto non sapendo come ottenere certe cose e/o non essendone capace, riversa la colpa sul prodotto, che se è economico diventa il capo espiatorio...."la mia voce fa cacare, è colpa del behringer che è brutto, se avessi un neumann..."
no caro, è colpa tua che non sai cantare, non sai usare la voce, respirare, e non sai nemmeno posizionare e settare i livelli del microfono correttamente....
mi rendo conto che spessissimo è cosi, per questo ne ho parlato ieri.
Edited 16 Dic. 2010 15:09