Secondo strumento in conservatorio: trombone! devo trovarne1

Lorenzo_83 14-12-10 15.23
Ciao ragazzi.
Allora vado subito al sodo: dovendo scegliere un secondo strumento da studiare per i prossimi 3 anni in conservatorio, ho scelto lo studio del trombone, così posso tranquillamente rientrare nell'orchestra jazz della scuola, visto che di pianisti siamo davvero tanti e dovrei alternarmi spesso con gli altri.
Parlando col maestro di trombone, lui mi consigliava di prenderne uno con la ritorta.
Adesso il problema ed il consiglio che chiedo a voi è il seguente: siccome almeno per ora sarà uno strumento di solo studio, non volevo spendere molto per l'acquisto, e vedendo sui vari negozi online ho notato che spendendo poco (non più di 200€) la ritorta me la posso scordare.
Voi sapreste consigliarmi qualche trombone in buono stato, magari anche usato che abbia la ritorta o qualche negozio che magari io non conosco che ne vende qualcuno?
Grazie tante per l'attenzione a chi mi saprà essere d'aiuto
Lorenzo_83 14-12-10 23.05
Nessuno sa consigliarmi nulla? Almeno un negozio che venda fiati dove posso trovarne una vasta scelta
anonimo 14-12-10 23.30
se sei all'inizio non oso pensare cosa succederà in orchestra con te che suoni il trombone a tiro emo

meglio uno a pistoni, io ne ho uno e se hai un minimo di dimestichezza con la tromba o il flicorno il trombone a pistoni ti permette di essere operativo in breve tempo.
Lorenzo_83 15-12-10 14.37
emo
Ovviamente non credo di iniziare subito da quest'anno in orchestra, credo di far passare un po di mesi prima di poter accedere alla big band!
Comunque tornando alla domanda, sapresti consigliarmi qualche negozio dove a buon prezzo potrei comprare un trombone con ritorta?emo