Si, esattamente...
non sto uscendo pazzo.. ma dopo tanti acquisti e tanta fatica per portare 2,3,4, strumenti in live.. alcuni anche piuttosto pesanti, avrei in mente (non subito ma piu' avanti) non piu' di portarsi al seguito varie tastiere ogni volta (che spesso non si usano quasi per nulla), ma di avere a disposizione (IN ALTERNATIVA) 2 tastiere entrambe a 88 tasti da usare come base di tutto il lavoro live.
Mi spiego meglio: il modulo m3 che ho mi va benissimo, ed è ESTREMAM utile usato via midi con un altro strumento, ad esempio una master o stage piano a 88 tasti (come la nord stage).
A seconda dei casi, insieme alla korg mi farebbe piu' comodo avere un altro strumento tuttofare (sempre 88 tasti), che completi con suoni differenti da quelli Nord. Una kurzweil, ad esempio , sarebbe perfetta.
Ora, tante volte ho pensato cedo qua, prendo la'.. oppure aggiungo ecc..( ma questa è storia nota)
Pensandoci bene pero', chi mi vieta di avere 2 synth 88 tasti diversi, per caratteristiche e suoni, da portare in live a seconda dei casi?
Tradotto, invece che AGGIUNGERE altra roba.. lo strumento in live rimarrebbe sempre e solo UNO.
Diverso nei vari casi, ma sempre 88 tasti con il modulo collegato.
Certamente non è una cosa che potro' realizzare a brevissimo (fair play finanziario, si chiama cosi??).. ma è un'idea che mi stuzzica e non trovo poi cosi.. folle.
Quanto alla spesa, vedro' nel caso di cosa liberarmi per fare cassa. Non sono ahime' Paperone, e la soluzione citata sarebbe un po' costosa.
Che faccio.. preparo la camicia di forza, o è una soluzione che ha un senso?