Ciao a tutti e grazie per le risposte che mi avete fornito, mi scuso per essermi collegato solo ora ma è stata una giornata incredibile e faticosa.
Mi avete dato degli spunti molto interessanti.
Ho sempre sentito parlare (e letto molto qui) del VB3 dello Zio Killer (forumer che apprezzo molto per conoscenze tecniche e disponibilità), ma ho una caterva di VST molto validi, che poi alla fine, nella pratica, mi divertono poco (soprattutto nelle fasi "accendi e suoni"). Mi sono comunque proposto di acquistarlo, sia perchè pare essere veramente valido e sia perchè apprezzo molto che un nostro connazionale si metta in evidenza per elevata qualità dei risultati del proprio lavoro. Certamente va premiato.
Detto questo, rispondo subito all'ultimo post.
Conosco il Roland VR 700, che per la verità credo (forse da ignorante) che, come organi, abbia la stessa qualità del VK8M, mentre come progetto vada a ricoprire la stessa fascia di mercato (organi + piani + Waterfall) in cui già primeggia la NE3 (che allo stesso prezzo, oltre a qualità di Hammond, offra la possibilità come NordWave di caricare i file Wav).
Conosco, per averne letto e ascoltato su You Tube, Hammond XK3C, KeyB Solo e Ventilator ma non ci ho mai messo le mani sopra.
Non conosco affatto il Korg CX3, ed essendo uno che di cose ne legge, deduco o che sia nuova o che nelle varie discussioni del tipo "qual'è secondo voi il miglior clone Hammond?" tutto sommato se ne parli poco (non saprei il perchè), sarebbe da approfondire.
In merito agli altri suoni (Vox e Farfisa), non li uso e probabimente non mi attirano come l'Hammond.
Grazie ancora a tutti.
Edited 13 Dic. 2010 22:32