Ciao a tutti, vorrei cambiare il mixer (è Natale e mi voglio fare un regalo
Vengo da un beheringer 1622 fx pro e vorrei salire di qualità.
Nel tempo il mio mixer ha manifestato alcuni problemini sui vari potenziometri anche se lo tengo prevalentemente a casa (quando suoniamo live usufruiamo quasi sempre dell' impianto voci che troviamo nei vari locali).
Ho letto qualcosa nei vari forum e quello che come prezzo qualità sembra essere il più idoneo alle mie esigenze dovrebbe essere il souncraft efx 8 (mi serve anche l' effetto voci).
Comunque vorrei un mixer di qualità (con il mio beheringer con la korg sv1 ho anche qualche problema di fruscio di base che quando collego la tastiera direttamente alle casse FBT jolly 8 a casa è perfatta e con 30 % di potenza in più).
Il mio negoziante mi sconsiglia l'acquisto di un mixer digitale, ma io lo userei principalmente a casa per collegare le mie tastiere e i microfoni dei cantanti e per far attaccare gli amici (basso e chitarre) che vengono a fare qualche prova casalinga.
Il mixer digitale potrebbe anche consentire registrazioni .
Nel caso che mi consigliate? Ho visto un korg digitale (mi pare 888) ma ha solo 8 canali microfonici e 4 se ne andrebbero solo per le mie tastiere ...
Non ci capisco un granchè ...mi date una mano?
Grazie