@ ghigo79
Ragazzi riapro questo topic per rinnovare la mia domanda. Per un anno ho utilizzato le yamaha hs50m accoppiate con il mio fantom g8 ma il suono lo trovo davvero piatto, vuoto insomma emozioni zero. Ho deciso di venderle e passare ad altro...il problema è ora cosa??...non sarà il caso di passare da una coppia di monitor ad un amplificatore per tastiera??...voi musicofili basandovi anche sulla vostra esperienze cosa consigliate?
Saluti a tutti.
Un amplificatore per tastiera, anche se ha ingressi stereo, ti darà sempre l'impressione di avere in uscita un segnale mono.... a meno che non ne acquisti due...
Posso capirti,
le HS-50- anche se adesso mi attirerò le ire di qualcuno -
hanno un suono di cartone
Tutto dipende dal volume di suono che intendi ottenere e, sopratutto se suoni in una stanza di 9mq oppure in una di 20. Anche il tipo di arredamento e di superfici riflettenti ed assorbenti fanno il loro gioco.
Magari in una stanza diversa, le HS-50 potrebbero suonare meglio.
Una possibilità potrebbe essere quella di acquistare il subwoofer coordinato, HS-10W oppure passare ad altro sistema di monitor, come Yamaha MSP-5 o MSP-7.
Personalmente mi piacevano molto anche le Dynaudio BM5A MKII, perché mi piacciono le frequenze alte cristalline ed i bassi controllati.