@ MaxTerzano
Hey Kyma avevo capito benissimo che il tuo non è un problema di campionare programmare e usare appunto vst infatti ho posto l'accento sul tuo tempo a disposizione che ne hai poco - (come dici tu ci vuole tempo e tu a quanto pare non ne hai). Comunque è vero che con un Sound Canvas ci metti poco ma credi che il prodotto sia uguale? Essendo capace a smanettare con vst sai anche che dopo una ricerca meticolosa riesci a metter su dei suoni molto realistici, ti parlo soprattutto di chitarre e batterie, cosa che con Sound Canvas non credo che si riesca - ma se proprio devi allora valuta anche la possibilità di utilizzare l'Hypersonic 2 - Ciao e Buon Lavoro
Hypersonic 2 non è male come idea, il problema è che non lo fanno piu, e per mac è un casino su snow leopard, non credo nemmeno sia compatibile.
dovrei comprare un portatile usato con Pentium 4 e 1 giga di ram, giusto per tenere installate queste "ultility" che in casi come questo ti aiuterebbero.
per esempio Hypercanvas e Superquartet non sono male sinceramente, poi teniamo presente che sono cd autoprodotti, diciamo delle "demos".....se fosse un disco l'artista pagherebbe molto di piu per la lavorazione e in quel caso il problema non si porrebbe.
però è un peccato a volte dover lavorare con la base scaricata da you tube, e doverla mixare con una voce fatta in studio con apparecchiature professionali....è pazzesco ma sapete quante volte mi è capitato? in questi casi recuperi un midifiile, lo converti in audio e almeno non hai l'artefatto della compressione nel mix, che è fastidiosissimo.