Meglio un vecchio mixer Behringer 9000 in mano ad uno con le palle che un SSL in mano ad un incapace.
ma è sempre auspicabile un SSL in mano ad uno con le palle...
Per fare un disco basta anche un Geloso (chi se lo ricorda?), tanto a chi stampa non importa, basta che paghi... anzi, guardate questo gioiellino fine anni '60
...è un Nagra mono col quale un anziano pianista ha registrato gran parte dei suoi concerti dell' epoca!!!!! e che io ho riversato e masterizzato per stampare una collezione di 10 cd!!! nessuno ha obiettato sulla qualità...c' era la musica...!
Sulla questione Behringer...posseggo un
enhancer BBE ed uno
Behringer...non c' è paragone in favore del primo, però ci si può lavorare anche col secondo che ha molti più controlli e un compromesso lo si può sempre trovare, però se la pasta sonora iniziale è bella si perde con evidenza qualcosa.
Posseggo il
B1 Behringer, mic. a condensatore, tra le tante cose c' ho registrato una voce guida che alla fine, data la particolarità timbrica, abbiamo scelto a dispetto delle successive fatte con
AKG Tube e
Neumann , però ultimamente (dopo 3 soli anni) un componente ha perso sostanza e distorce.
Posseggo anche il controller
BCF 2000 , ottimo, col Cubase và che è un piacere e ci controllo fino a 32 canali con Eq., mandate etc...
Ho avuto il
Mic200 che ho subito bollato come "generatore di noise" perlomeno in ambito di registrazione, dal vivo sicuramente passa tutto in meglio...
Mi hanno parlato molto bene del
Tube Composer T1952, certamente in relazione al prezzo...
Non ho nessun pregiudizio verso Behringer perchè credo che alla fine sia l' alchimia del dosaggio e del corretto uso che fanno la differenza tra un prodotto buono e uno scadente.
E' evidente che con materiali al top, nelle giuste mani, si ottiene molto nella qualità e se ho soldi investo indubbiamente in questo range di prodotti, ma anche una catena audio interamente Behringer, se ben usata, può dare risultati più che soddisfacenti.