Certo che si può... devi solo smanettare un po' coi livelli.
Il preamp dell'Hammond ha una serie di terminali, due sono etichettati con la lettera G e sono le uscite audio (fase positiva e fase negativa, ricorda che l'Hammond ha l'uscita bilanciata!). La massa la trovi praticamente su tutte le parti metalliche esposte. Prendi il segnale da una delle due fasi e facci quello che ti pare, ma stai attento perché è un segnale molto potente, mi pare raggiunge anche 1Vpp, quindi se vorrai usarlo per entrare in un pedale overdrive per chitarra/basso dovrai costruirti un adattatore di Line out con una resistenza, quello che ho fatto io lo trovi
QUI, il secondo, quello col potenziometro. Come vedi sono solo componenti passivi, in 5 minuti fai tutto. E per non fare troppe saldature dietro all'organo, i fili li aggancio ai morsetti direttamente coi coccodrilli piccoli.
Il problema inverso ce l'avrai per tornare nel Leslie, perché se non usi un segnale bello "caldo" il Leslie suonerà troppo basso. Io ho fatto qualche prova usando non un overdrive ma un pre valvolare, in particolare io ho provato con un vecchio Presonus Bluetube mezzo guasto (funziona un solo canale e solo dal line in), e con quello ottenevo una distorsione gradevole. Il punto è comunque quello di portare i segnali, sia d'uscita che di ingresso, a livelli tali da poter pilotare bene i dispositivi che andrai a collegare.