gabrieleagosta ha scritto:
Al momento ho solo un SM57 e (mi vergogno a dirlo)
ci si vergogna a rubare....il sm57 è uno degli standard mondiali sui coni degli ampli per chitarra, piuttosto che su sax o rullante (molto usato)....certo non va bene per tutto, non ci si puo fare voci soliste per un disco country/pop.
però almeno un paio sono da avere nel parco microfoni.
gabrieleagosta ha scritto:
.qualcuno ne ha esperienza?
sono ottimi...il guaio è che molta gente incapace se li puo comprare....dovrebbero mettere la tassa sul pro audio e farti fare un esame prima di comprare le cose, solo chi sa le cose dovrebbe poter accedere a certe esperienze subliminali, il mondo andrebbe meglio
gabrieleagosta ha scritto:
Prima ero orientato verso un Behringer B2Pro (come diaframma largo), come lo vedete rispetto al Sontronics?
è ottimo, ne ho due....pensa che in certe applicazioni ha la meglio anche su microfoni come u87, pensa un po.....ovviamente non va bene per tutto, come quasi tutti i microfoni del resto.
adesso arriveranno i soliti incompetenti a dire "ma che schifo, behringer....", sai quanto me ne frega? un c.....ecco ci siamo capiti, tanto il target su queste cose è molto basso qui.
gabrieleagosta ha scritto:
Oppure butto via ogni cosa
ecco, questo sarebbe sensato....
PS registrare è una cosa seria, non cè niente di peggio che vedere gente che si alza una mattina e si autoproclama "fonico" credendo che sia semplice, ma si tanto so suonare, quindi perchè non potrei fare il fonico?
PS se ti vergogni invece per il Samson, posso capire...ne ho usati 2 anche io e chi ho persino fatto un disco, se vuoi ti mando un mp3....sono microfoni piu adatti dal vivo, in applicazioni low cost, in studio non sono il massimo ovviamente, direi che due behringer b5 sono molto meglio ad esempio.
Edited 28 Nov. 2010 22:13