Waldorf blofeld vs novation x-station 49/61

Jeanlu 25-11-10 21.15
Ragazzi ma tra queste due tastiere cosa mi consigliereste?
Diciamo che dovrei utilizzarla molto in ambito live, programmandomi ovviamente i suoni a casa facendo poi gli opportuni setup per il program change in tempo reale.
Si parla molto e bene di questa Waldorf, so molto meno sulla x-station.
Come pasta sonora mi sembrano simili, sulla carta:
sarei più propenso al Waldorf Blofeld come qualità costruttiva e per il fatto che ha circa 1000 presets belli pronti. E' tra l'altro mi piace molto come suona, a quel prezzo è anche SAMPLER. emo
Mi vien da pensare però che praticamente tutto quello che potrei fare con la Waldorf lo potrei ottenere anche con la Novation. E giusto??
Vorrei sapere un po' che ne pensate, mi riferisco a chi ce le ha.
Gracias amigos emo
Jeanlu 26-11-10 02.15
emo emo emo emo
gig69 26-11-10 02.24
Per un utilizzo Live è meglio il Blofeld ovviamente, multitimbrico,importa campioni, più recente e,soprattuto, è un Waldorf e si sente ;)
Se invece devi utilizzare il synth interno abbinato a notebook + VSTi è preferibile la X-station, è un controller midi completissimo e liberamente configurabile, ha i preset template per i + comuni VSTi e sequencer,la barra di trasporto, un eccellente tastiera semipesata con aftertouch e funziona anche da scheda audio.
Edited 26 Nov. 2010 1:26
Jeanlu 26-11-10 16.38
Ciao, ma posso anche prepararmi gli effetti, salvare layer e split da richiamare poi velocemente quando sono sul palco??
carmol 26-11-10 21.58
Jeanlu ha scritto:
Ciao, ma posso anche prepararmi gli effetti, salvare layer e split da richiamare poi velocemente quando sono sul palco??

Certo, esiste la modalità "Multi" apposta per quello.
Il velocemente dipende purtroppo,
come mi lamentavo anche nell'altro post,
dal fatto che le patch si selezionano tramite manopolina,
non c'è un tastierino numerico.
Jeanlu 27-11-10 21.18
Poco male, dai...
E poi comunque la manopolina ti costringerà solo a fare un lavoro più preciso a casa, nel creare gli effetti, niente di grave.
Benessum! Dèt an Bulgnais!