Prime impressioni dopo serata con CP5:
superato l'ostacolo dello spostamento, visto il peso superiore rispetto al CP33, devo dire che sono rimasto davvero molto molto soddisfatto dell'acquisto.
In mezza giornata ho capito come funziona tutta la parte della programmazione, che sembrava difficile, invece è abbastanza semplice.
Il piano si lascia suonare che è un piacere, la testiera è bellissima, il suono di piano (ho utilizzato principalmente il suono Rock Piano che si trova nei preset) si è amalgamato nel contesto del gruppo in modo perfetto.
Dalla registrazione che ho fatto sembra di ascoltare un pianoforte vero, sono rimasto molto colpito.
Ho utilizzato poi il DX7 ed altri due suoni di piano digitale più un suono di organo per altri pezzi ed anche sono molto belli.
L'unico problema che ha è che quando si cambia suono si avverte un leggero stacco (1" circa) tra un suono e l'altro, quindi occorre calcolare bene il momento in cui cambiare suono, ma, almeno nel mio caso, è un problema risolvibile (infatti non mi ha creato problemi nonostante nel nostro repertorio ci siano diversi medley che richiedono cambi di suono tra un pezzo e l'altro) che passa in secondo piano rispetto a tutte le cose positive che ho rilevato nell'utilizzo.
Sono davvero contento dell'acquisto fatto
A proposito . . . . per i possessori . . . . se non l'avete ancora fatto, su yamahasynth.com è disponibile l'aggiornamento del sistema operativo.