@ afr
SMARTKID ha scritto:
Eh no caro. a mio parere ti sbagli di grosso
Per me professionale vuol dire dare al professionista (vero o presunto) che fa musica pochi strumenti essenziali e completi.
Qui parlo di kurzweil NON quanto a suoni, dove appunto si entra nel soggettivo, ma perchè la sobrieta' degli strumenti kurz è frutto di un lavoro mirato, per fornire tutto cio' che serve a portata di mano, con un 'interfaccia "vecchia maniera" , funzioni live e master quasi uniche, possibilita' di importare al volo i suoni con i propri effetti, ecc..
gentilmente e da professionista, mi dici cosa non riesci a fare con m3 che pensi di poter fare con kurz?
a questo punto mi incuriosisci
Non è COSA riesco a fare.. ma COME.
non voglio entrare in una polemica inutile, figurarsi poi con Babbo natale..
Ma trovo che la parola sobrieta', semplicita', immediatezza siano quelle giuste.
Esempi sono l'interfaccia utente, senz altro piu' "spartana" ma piu' immediata e semplice, l'ottima gestibilita'delle funzioni master, la possibilita' pressochè infinita di personalizzare i suoni, e soprattutto il fatto che NON ci siano una serie di cose che per chi suona davvero poco servono, in primis gli arpeggiatori, le combi afro- techno- latino- di m3 e motif per capirci, ecc..
Ti diro', anche se non ha nulla a che fare col tecnico, anche il LOOK di una tastiera sul palco ha la sua importanza. Anche su questo trovo kurz azzeccata, perchè semplice, sobria e molto bella.
Cio' non significa che le ALTRE ws non siano professionali, lo sono e come. Ma tanti fronzoli e un prezzo altissimo non valgono la pena, a mio avviso, per chi deve realizzare progetti musicali.
Ueh, la mia è una semplice opinione, da prendere per quello che è.