hai ragione, il titolo è mal posto..
credo che , per assurdo, o si sceglie un prodotto nuovo da comprare .. uno STRUMENTO , che si possa suonare a se', o perchè no ANCHE come master (vedi la pc3, o la stessa motif) ed è una cosa.
Oppure, l estremo , ai minimi termini per spesa, contenuto e peso dell'oggetto, è proprio una prestatasti leggera senza grandi pretese, sui cui "spalmare" i suoni della m3.
Tra l'altro questo un tema che (lo ammetto) ho riscaldato mille volte, e me ne dispiace.
Per assurdo, basterebbe allora cambiare la 61 tasti con la m3 73, staccare il modulo e portarli separati, per avere spesa bassissima, un peso moderato nel trasporto, e i famigerati 76 tasti che vorrei da tempo.
NB tu andre' parti dal presupposto che pc3 possa prenderla AL POSTO di clavia. cosa che non è.
io ho deciso di tenerlo il ns88, perchè è un ottimo stage piano, con ottimi suoni, peso contenuto.
Visto che vorrei portare 2 strumenti live, non di piu' (a limite l r3, ma quello lo infili nella camicia, tanto è leggero).
Alla fine, si. magari optero' proprio per pc3 con m3m.
Ma ti confesso che cio' che mi piace MENO della m3 (oltre al numero dei tasti, ma li' c è poco da fare), è la qualita' della tastiera , non mi fa granchè sfogo sentire dei suoni eccellenti su dei tasti che pare si sfondino da un momento all altro. E tu lo sai, da pianista sono abituato a NON sbatacchiare le tastiere. Ma vorrei piu' piacere nel suonare ..certi suoni.
Edited 23 Nov. 2010 15:48