ma si per forza, come si fa a dire "eh ma costa solo 500 euro"???
....per la miseria, ti ricordo che oggi 500 euro IN TEORIA (perchè sappiamo che non è proprio cosi) sarebbero 1 milione delle vecchie lire, insomma il GAIA se fosse portato nel 1998 sarebbe costato IN TEORIA diciamo poco piu di un milione....fai 1.040.000 lire, quindi nemmeno tanto economico, considerando che è un piccolo synth solista.
mi spiace ma queste "pataccate" di fare 64 note di polifonia, un ingresso iPod, USB, passi che il display costava troppo....ma....alla fine poi metto in modalità SYNC e la macchina diventa mono!
nemmeno 4 oscillatori poi come tradizione roland, ora siamo scesi a tre!
inoltre attivo il sync o il ring modulator, e la macchina non è piu in grado di usare la PWM....
allora non erano meglio solo 24/30 voci al massimo che per uno strumento cosi sono fin troppe (è monotimbrico....) e puntare sulla QUALITA', poche cose ma buone anzichè fare le cose cosi alla carlona? senza compromessi che non si capisce bene perchè ci siano?
ripeto, roland non ha scuse....sono passati 12 anni dal JP8080/8000....siamo andati indietro come i gamberi!
sarebbe come se oggi presentassero un auto che allo stesso prezzo di una del 1999, non avesse l'airbag, l'abs, il clima di serie, e manco i sistemi nuovi di sicurezza e anti inquinamento....però in compenso avremmo ingresso usb e per iPod (AUX) e anche il navigatore di serie!
Edited 24 Nov. 2010 21:15