Ci sono alcuni negozi, o sul web degli ottimi affari sia per robustezza che qualità di suono, c'è l'imbarazzo delle scelta...solo che devi essere un pò scaltro nel saper riconoscere i modelli top dagli entry level di allora, magari con l'aiuto dell'annuario, comunque una persona scaltra lo vede già dai controlli e come è costruito se può essere un affare o no....poi logicamente va provato.
Nelle caratteristiche c'è scritto se lo stadio di uscita è in classe A a transistor-fet-mosfet, se ha il trasformatore toroidale, ecc.ecc.
Marche ce ne sono un infinità tra quelle che conosco:
ACCUPHASE tutti i modelli è il migliore che ho ascoltato in 37 anni, qualità, robustezza e affidabilità a prescindere dai modelli da quello più piccolo E202 in poi....L'E203 ha un suono caldissimo frizzante e veloce,tra l'altro monta i finali Mosfet 2sJ 2sK hitachi in case toa.
NAD-ROTEL sono tutti buoni e soprattutto robusti nella sezione alimentazione e non sfigurano affatto.
SONY cerca solo i modelli top che erano siglati ES
HITACHI tra gli integrati HA8700 il migliore della serie stadio di uscita a mosfet con i famosi 2SK/2SJ lo tengo ancora con me ben stretto.
TOSHIBA solamente qualità di costruzione e robustezza nei modelli top per quello che ho visto e ascoltato.
SANSUI solo i modelli top delle varie annate sono stupendi e costruiti come carri armati tipo au9900-au919
di questi ho avuto il 919.
Poi va be...ci vorrebbe l'annuario per citarli tutti, ci sono anche altre case a noi poco conosciute e poco commercializzate che sono veramente HI-END.
Se vuoi aquistare sul nuovo c'è una marca ADVANCE ACOUSTIC che costruisce i suoi apparecchi alla vecchia maniera e sono economici nei prezzi perchè assemblati in Cina, io ho il lettore CD ma ho visto anche negli ampl. ottime cose, solo nei modelli semi-top o top.
Mi sono dimenticato: Marantz-Yamaha- Proton-Luxman-AM-audio EEEEEEEE ai voglia te.....
Lascia perdere i Macintosh per il loro prezzo spropositato.
Edited 18 Nov. 2010 19:52