@ ivanzajic
No no, non credo affatto che sia cosi impossibile proporre un' emulazione virtuale di un filtro Curtis che suoni, se non bene come l'originale, almeno bene per se stesso (vedi OP-X), la stessa Korg a fatto un ottimo Analog edition dei suoi synth, quindi il dw8000 lo hanno tralasciato forse perchè non lo ritenevano commercialmente appetibile...
si ok, ma mentre la M1 virtuale alla fine è molto simile a quella vera, se non praticamente identica.....la MS20 VST secondo te cosa c'entra con l'originale?
secondo me come i cavoli a merenda....
non è facile virtualizzare un analogico, quando collego il moog, il tetra piuttosto che evolver alle casse, esce qualche cosa che è completamente diverso dagli altri miei virtual analogue, figuriamoci da un VST!
per potere tutto si puo fare, ma siamo ancora abbastanza lontani....sinceramente OP-X a me fa cacare....sembra bello, ma accendi uno studio electronics vero, che è simile come concetto all'oberheim e senti che differenza abissale cè.
io la differenza tra un cacoso OPX e un vero analogico la sento subito...basta ascoltare le demo!
....quelle dell'opx dopo 15 minuti che le ascolti senti le orecchie stanche e annoiate...quelle del "polyevolver" per esempio, invece, le ascolti 100 volte e ogni volta scopri qualche particolare nuovo, è incredibile.
Edited 17 Nov. 2010 21:01