@ orlando
Thanks dantes
davvero? in quale aspetto hai ritenuto superiore il Clavia? a volte ho l'impressione che i piani del Clavia escano "piccoli", con poco spessore...cmq Cp1 e Cp5 non sono la stessa cosa...
nella "verità" del suono e nella cantabilità, io uso quasi esclusivamente lo yamaha studio grand 2 LRG, è quello che per me funziona meglio nei vari contesti, magari con la dinamica settata su 1.
Io lavoro con casse RCF + mixer Mackie e non soffro di mancanza di spessore, sicuramente lo spettro sonoro è più grande e spesso del p120 che avevo prima.
Devo dire che la prova del CP5 è stata per me molto soddisfacente per i 2 suoni di acustico e anche per il resto. Il CFIII è quello che ho apprezzato di +. Non ho provato il CP1 per via della cifra (e del peso)
Il discorso però è sempre lo stesso,dovendo muovermi spesso col piano a spalla, una rockbag e il clavia NS88 sono il limite di trasportabilità.
eviterei concettualmente un motif come macchina "da pianoforti".
Se non sei soddisfatto del NP io penserei al CP5, poi se sei ricco sfondato e non devi muovere lo strumento ...allora...
Edited 17 Nov. 2010 15:31