registrare i synth con il compressore non ha senso....ha senso quando mixi passarli in compressori di un certo tipo ma non in registrazione.
i synth non hanno problemi di range dinamico....cioè non "sforano" facilmente, li puoi infatti controllare via midi e una volta fatto il livello, registrarli anche in diversi take al livello migliore (vicino allo zero dB)
diverso invece è un cantante, un sassofonista, un batterista, non li puoi controllare....perciò per poter avere il miglior rapporto segnale rumore, in registrazione sarebbe utile usare un po di compressione, che piu che una compressione è un Controllo Dinamico subdolo...nessuno registra una voce gia pesantemente compressa, a meno che non è un caso particolare in cui si sa esattamente cosa fare, inoltre il compressore in registrazione se ci sono rumori e sporcizia, andrà anche a comprimere questi rendenoli piu evidenti.
quindi a te basta un normalissimo pre in classe a ovviamente, a due canali possibilmente in modo da poter gestire anche segnali stereofonici.
della TL Audio cè il PA4 che è interessante, la serie Ivory valvolare nn mi piace, meglio cmq di un calcio nelle palle....potresti pensare anche a una coppia di golden age pre-73 che come suono si avvicina al neve e per i synth va bene direi.