@ lucabbrasi
eh beh,'sti isolani si confermano permalosi e polemici.
Vabbè, ho sprecato la mia conoscenza con uno che ascolta ancora Giamp...
Cmq, il ciniscmo e il sarcasmo lo riservo a chi mi pare, non ho offeso nessuno.
Seconda, il pomeriggio lavoro, per fortuna.
Non ho purtroppo tempo per fare "sound design" avanzato come te.
Buon "All I want", forever and ever....
Stando a questi luoghi comuni, dovrei dire allora che i toscani sono tutti dei maleducati? No, non credo.
Non ho aperto un post in M&D per chiedere opinioni su quanto il suono sia bello o meno, cosa del tutto soggettiva tra l'altro, bensì nel tecnico per parlare dei metodi con il quale poter ricreare "quel" suono (senza neanche specificare se mi piacesse o meno) perché nel bene o nel male è un suono caratteristico del DX-7, se non addirittura il suono per il quale è conosciuto.
Inoltre, sebbene sia permaloso e abbia tanti altri difetti (riservati alle persone che mi conoscono, e non a chi spara sentenze da due soldi via internet), di certo non mi offendo per una battutina giocosa (a parer mio fuori luogo) fatta da un perfetto sconosciuto. Sii tuttavia consapevole che in questo mondo, ci sono persone che sono ancora affezionate all'educazione.
Nella vita, purtroppo (o per fortuna) non mi occupo di sound design, è una mia passione a cui dedico il tempo che riesco. Spero converrai che quando si tratta appunto di passioni, di piccoli piaceri personali, il livello "tecnico" di quello che si fa è secondario.
Parole come "avanzato", "crescita di tutta l'umanità" sono palesemente provocatorie e di certo non possono essere riferite alla discussione, in quanto nessuno ha mai detto che si trattasse di un suono particolarmente difficile da ricreare e sicuramente non io (ho detto di aver difficoltà nel ricrearlo, cosa ben diversa). Vorrai quindi scusarmi se, a differenza di te, non ho una conoscenza approfondita di sintesi, di "musica che conta" e se soprattutto "non son nato imparato".
Saluti,
Maurizio
Edited 11 Nov. 2010 22:25