@ calav
Secondo voi il kurz k2661 è ancora un valido acquisto in qualità di suoni opp. è datato ? Mi sembra di capire che rispetto alla serie PC sia + un sintetizzatore dove sonorità synth, lead lafanno da padrona rispetto alla PC che è orientato + sui suoni acustici, o mi sbaglio ?
beh il 2661 è un K2600 in un case da 61 tasti con 3 espansioni installate direttamente nella maindboard (contemporary, orchestral, e general midi, quest'ultima piena di forme d'onda interessanti anche synth, oltre a molte finite poi nella pc3 come i cori dei take 6), spazio per altre due espansioni (vintage keyboards e triple strike piano), la pram user è gia di serie ed è piu grande, ha gli ingressi e uscite adat di serie, scsi, 4 uscite, supporto per scheda campionatore e 128 mega di sample ram installabili.
tra l'altro la scheda GM, utilissima per certe forme d'onda, non è possibile metterla sul K2600 senza rinunciare a quella dei piani elettrici, mentre nel K2661 è l'unico synth della serie K che puo avere tutte e cinque le espansioni installate! è quello insomma in grado di leggere tutti i suoni possibili della serie K.
direi proprio che è un synth che oggi è ancora in grado di fare il culo a chiunque altro, sopratutto a quel cesso di motif
poi considera che rispetto alla serie K classica ha la smart media card, puoi tenere nella pancia dello strumento perennemente installata una piccola card appunto, con migliaia di suoni....se non ci metti grossi campioni, puo funzionare tipo micro hard disc, tieni conto che solo la serie pc3 ha di meglio con xD, tutta la serie K ha solamente un floppy disc datato e lento, anche se nel K2600 si puo sostituirlo (come in tutte le K) con un lettore nuovo che legge le card e si trova su internet!
Insomma....secondo me è un ottimo strumento....anche perchè, piani elettrici a parte che ci vuole la scheda vintage, tutto il resto è di serie praticamente, i due blocchi contemporary e orchestral, oltre al general midi per esempio (ci sono nuovi suoni di organo liturgico, clavicembalo, cori....).
come "suono" secondo me la serie K2600 classica nel rack e nella tastiera suona un pelino meglio...piu calda e corposa, questo però non significa che la macchina 2661 non suoni bene....dico solo che è leggermente diversa, un pochino piu tagliente.
lo posso confermare, ho avuto in casa contemporaneamente un K2600x, un K2600 viola e un K2661, una volta li collezionavo.....mandando un dump di una patch dal K2600 al K2661 una leggera differenza c'era, ma vai tranquillo che cmq è un ottimo suono.
Edited 11 Nov. 2010 11:44