Moog: a quando un bel filtro completo?

JPJ 08-11-10 19.41
Salve.

Magari non sono stato attento al mercato, ma mi sorge una domanda: perché la Moog non si butta nella produzione di qualche filtro un po' più completo?
Ha fatto i Moogerfooger e qui tutto ok, ma una bel filtro completo, magari anche rack, con tutto quello che c'è di filtrabile no? Guardate la Shermn col Filterbank! emo

Secondo me sarebbe una bomba!


... esiste già? emo

kyma1999 08-11-10 19.53
il filtro "moog" come progettazione è quello del voyager.....o quello del model d.....una macchina stile sherman è un altra cosa e non rientra credo nella filosofia dell'azienda.

il classico filtro moog è un lowpass a 24dB....se ne fanno uno a 12 dB BPF, stile quelli che mette roland sulla jd 800 ad esempio, non sarebbe piu il fltro moog, quando parliamo di Moog il filtro che ci viene in mente è il classico risonante lowpass ladder filter, una cosa diversa poi non sarebbe piu nemmeno progettata e concepita da Bob Moog che era un genio, questi di oggi sono OTTIMI ingegneri e tecnici, ma se bastasse essere degli ottimi ingegneri per essere anche dei geni, allora tutti inventerebbero qualcosa di innovativo al giorno, dato che cè moltissima gente in gamba nel mondo.

però quelle idee rivoluzionarie, pazzesche, che nel tempo si mantengono vive e avanti ancora oggi, sono idee di persone fuori dal comune, non ne nascono cosi tanti al giorno.
Edited 8 Nov. 2010 18:54