afr ha scritto:
Sul nuovo PC sul quale c'è W7 63bit SL3 non gira, o meglio:
a 63 BIT? interessante.....ma perchè manca un bit?
costava troppo?
il discorso è che quando Cubase SL 3 fu concepito, NON esisteva Win7 64 bit....e la storia ci insegna che tutto quello che viene dopo come sistema operativo, spessissimo si rivela inadatto a far girare adeguatamente le cose che gia ci sono....poi il discorso con le applicazioni audio e video si complica molto di piu...ci sono programmini che giravano su win 98 e probabilmente vanno anche su Win7, ma sono cosette...cubase è un applicazione pesante e che fa largo uso del sistema operativo, che se cambia rende tutto instabile e incompatibile.
Insomma, per sfruttare le nuove caratteristiche del sistema operativo NUOVO, il programma va re ingegnerizzato....è ovvio.
Adesso non so se Cubase Studio 5 vada bene con il tuo 64 bit ma sicuramente ci sono molte piu probabilità che se metti VST 32 del 2000.
Leggi la compatibilità, se cè scritto "requisiti, Windows Vista 32 o Windows 7 32/64 bit" vai tranquillo che deve funzionare, se non va diciamo che il problema puo essere altrove, magari conviene riformattare il pc e rimettere tutto da zero.
sul vantaggio di usare 64 piuttosto 32 nn sono cosi d'accordo, i vantaggi CI SONO (ci mancherebbe) ma tra SICUREZZA al 100% e grossi vantaggi uniti a instabilità, io per lavorare prediligo la sicurezza, tant'è vero che su MAC che è fatto meglio, parlo di OS X, conosco molte persone che ancora lavorano con leopard 10.5.8 come me, e con pro tools 7.4 oppure 8, o anche logic 32 bit.....perchè ci sono ancora delle cose che possono rompere le scatole con queste nuove tecnologie, siamo in una fase di transizione, bisogna avere un po di pazienza.
Edited 7 Nov. 2010 23:49