@ renatus
am0 ha scritto:
Usi i pattern predefiniti
Questi pattern predefiniti fanno parte del sequencer della workstation o dell'arpeggiatore?
Puoi farmi un esempio con una workstation Korg o con una Yamaha? (Poi io vado a leggermi il manuale per capire meglio - grazie).
Parlo del motif es.
Non fanno parte, sono a disposizione.
Arpeggiatore:
Ci sono un migliaio di arpeggi precostruiti, più o meno complessi, divisi per tipo, cioè quelli più adatti alla chitarra acustica, quelli con dei giri adatti al basso, al sequencer, batteria ecc ecc. Ovviamente il tipo è solo un'indicazione, nulla vieta di usarli a proprio piacimento con qualsiasi suono.
Per ogni voice puoi programmare cinque tipi diversi di questi arpeggi facilmente richiamabili con un tasto.
Sequencer:
Se lo vuoi usare in tutte le sue funzioni è un casino assurdo, tentare di spiegarlo è impossibile. L'alternativa è: selezioni un timbro, suoni e lui registra
A grandi linee: la tua traccia ritmica può essere composta come vuoi, hai un tot di Phrases di batteria gia bell'e pronte per essere usate, puoi usare arpeggi, waves esterne, suoni campionati ecc ecc e miscelare tutto come vuoi. Queste phrases vengono concatenate a formare i pattern. Ogni pattern è formato da 16 sezioni concatenbili. Dopo di che imposti il groove e il timing (in un modo allucinante
), converti il tutto in song (passaggio che non ho mai capito
) e la tua base è pronta.
In song, avendo già pronta la ritmica, magari anche col basso, registri le tue parti, max 16 tracce, se lo desideri sfruttando anche qui arpeggi o phrases preset o user.
Dal dire al fare........
Edited 7 Nov. 2010 22:34