losfogos ha scritto:
Michele ti stai facendo prendere la mano eh?
Caro Raf
Ti ho doverosamente thanksato perché *- da buon cugino acquisito - hai il dono di farmi riportare i piedi a terra.
In realtà il mio ultimo acquisto, come synth/workstation, risale al 2007 - Korg TR76 - e sentivo la necessità di una workstation che la sostituisse.
losfogos ha scritto:
Se hai il tuo studio i pezzi con i vst più prestigiosi e una Korg TR76 li fai lo stesso alla grande, una nuova Motif XF non ti cambia proprio nulla credimi.
infatti come avevo già scritto, la priorità adesso sarebbe una nuova DAW, visto che ho una splendida motU 828mkIII, ma un Mac piuttosto vecchio che zopppica quando carichi i VST o tenti di usare gli effetti insert in Digital Performer.
Se ci pensi, acquistare un Mac nuovo (oppure usato, ma relativamente recente), la RAM, più HD interni ed una serie di VST vai a spendere cifre molto vicine a quelle di un Motif XF con la flashram espansa al massimo.
Visto che la "coperta è corta", devo decidere se dare la precedenza alla DAW oppure alla workstation.
Una cosa è sicura: non rimpiangerò la Korg TR. Diverso sarebbe se avessi avuto la Triton Extreme 76, magari la terrei ancora un po'.
losfogos ha scritto:
Se poi la tua è una voglia di avere una nuovissima tastiera io ti consiglio di aspettare un pò cosa faranno altre marche
Questo è sicuro, visto che Roland e Korg non staranno certo a guardare.
In ogni caso, per adesso i prezzi della nuova serie Motif sono ancora elevati e voglio vedere se si assesteranno.
In realtà, dovrei eliminare tanta strumentazione "obsoleta" prima di passare a Motif XF, ma mi trattengo per via del suo valore affettivo che è superiore a quello economico.
Edited 3 Nov. 2010 12:13