Si non la vedi perché il filesystem del pendrive USB probabilmente è andato a donne di facili costumi, quindi Windows non riesce a leggere le informazioni sulla partizione contenuta nella pennetta.
Adesso non so esattamente come si fa in Windows 7 perché non lo uso e non avendolo nemmeno sottomano non posso andare a cercare (qui chiamo in aiuto qualcuno che usa Windows 7 già da un po' di tempo), ma in Windows XP, attraverso la utility Gestione Computer -> Archiviazione -> Gestione disco si possono vedere tutte le unità di memoria di massa collegate al computer e riconosciute a livello hardware (quindi inclusi eventuali pendrive USB). Qui puoi ricreare la partizione e riformattarla in modo da recuperare il pendrive USB ed utilizzarlo di nuovo. Bada di riformattarlo usando il filesystem FAT32 e non FAT16 (o semplicemente FAT) perché non può indirizzare partizioni più grandi di 2 GB ed è parecchio più inefficiente di FAT32 per quanto riguarda la dimensione dei cluster ed altre cose.
Sicuramente questa utility c'è anche in Windows 7, l'unico problema è che non so dirti come fare a raggiungerla in questo sistema operativo
Edited 31 Ott. 2010 20:31