stanotte causa mal di denti lancinante alle 4.00 ancora sveglio decido di tirar fuori dall'armadio un roland D50 che un amico mi aveva prestato più di un anno fa e che fino a questa mattina avevo realmente trascurato.
Per prima cosa ho voluto provare gli ingressi line dell'm3, attacco un paio di cavi e tutto funziona alla grande, bene! ho risolto il problema dovuto all'assenza di un mixerino.
Inizio a suonare e malgrado un pelino di soffio avvertibile nei suoni non posso non rimanere affascinato dal sound di questo synth glorioso ed in questo caso l'aggettivo è realmente spendibile, un sacco di suoni che immediatamente ti fanno tornare in mente pezzi celebri. Ma quello che mi ha davvero stupito è la botta sonora, un corpo micidiale suoni davvero SPESSI!
Dopo un'oretta di strimpellamento visto che le condizioni della tastiera erano un pò pietose ( diciamo che chi lo usava prima a mio avviso alternava spuntini belli unti a pigiate di tasti, non ultimo foglietti di carta attaccati con lo scotch ) ho deciso che il D50 doveva tornare in forma.
Acqua ed ammoniaca e giù a sgrassare per bene il bimbino!
Adesso il D50 è quasi come uscito dal negozio, purtroppo specialmente sulla parte in lamiera le tracce di scotch si vedono ancora un pò ( a proposito, consigli per eliminarli? ), c'è qualche lievissima ammaccatura sui fianchetti in plastica, ma per il resto è perfetto, la tastiera è precisissima e non sgarra un colpo, problema colla rossa = 0
Insomma, son davvero soddisfatto, mi chiedo come mai la mia pigrizia non mi abbia spinto prima a voler ridar lustro a questa bestiolina.
Stasera la proverò sulle genelec, voglio gustarmi al 100% il timbro di uno dei synth più importanti dell'era digitale
Intanto condivido con voi un paio di foto fatte al volo con il cell, mi scuso per la qualità non eccelsa
............. poi spero che il proprietario non se ne esca proprio adesso nel chiedermela indietro
Edited 29 Ott. 2010 10:09