@ losfogos
Antony ha scritto:
- Sample di Grand Piano "Tri Element" ( generazione sonora AHL)
Sono pronto con il timer, capisci a me....
Antony ha scritto:
800 suoni residenti
Qui se la gioca tanto, se brass e strings saranno utilizzabili vorrà dire già tantissimo secondo me.
Comunque notevole tastiera economica da portarsi a prove, matrimoni e feste private, indubbiamente, e non solo...chissà
Grazie per la notizia!
Sto thanks me sembra che non funzioni...se non te arriva comunque è il pensiero ciò che conta
Edited 28 Ott. 2010 20:20
Il Thanks è arrivato ma, come tu scrivi, basta solo il pensiero.
Non c'è bisogno di prendere il timer......
La generazione sonora del WK-7500/CTK-7000 non è la "AIF" presente, invece, sugli ultimi Privia ma la AHL, penultima generazione, che, comunque, non è male.
La meccanica di tastiera non è quella inserita negli ultimi Privia ( potrei azzardare che sia la medesima inserita nel Casio CDP200R che non è della stessa qualità della meccanica del poco costoso CDP100).
Anche la polifonia non è la stessa, per quanto 64 siano sufficienti.
Diciamo allora che un Casio Privia PX330BK costa 700/750 euro e che buona parte del costo dello strumento viene fagocitato da:
- meccanica a 3 sensori ( che incide quasi un terzo dell'intero costo progettuale)
- nuova generazione sonora che avrà comportato inevitabilmente dei costi.
Togliendo questi "costi", non c'è da meravigliarsi se un WK-7500 venga proposto anche a meno di 650 euro e venga infarcito di "feautures" addirittura inedite e anche di una certa rilevanza ( la registrazione audio anche da fonti esterne ben separate, fino a 5 tracce e con un limite di 13 minuti per traccia...è roba da far impallidire strumenti che costano il quadruplo e che hanno anche un certo "blasone").
Sulla generazione sonora ( a parte i vari samples di Grand Piano) Casio ha fatto passi da gigante. La qualità di molte famiglie sonore è di ottimo livello. Laddove Casio è sempre venuta meno è la sezione "arranger", troppo spartana, grezza....per poter competere anche con i modelli di fascia bassa di Yamaha.
Ma in questo WK-7500 l'arranger ha subìto una bella evoluzione. Mi riferisco al riconoscimento accordi, alle varie modalità di "Fingered" e soprattutto la presenza del revolving bass, sempre assente in TUTTE le precedenti tastiere factotum Casio.
Se verranno mantenute le premesse sulla bontà dei suoni ( design, funzioni, display grafico, estensione di meccanica, DSP, ecc....sono ampiamente e ben rappresentati) considerato tutto quello che viene offerto ad un prezzo da "quasi giocattolo", credo che Casio avrà un grande successo e creerà un pericoloso precedente che aziende del calibro di Yamaha, Korg, Roland non potranno non seguire perchè è proprio quello il segmento che fa realizzare i maggiori profitti.