Salve a tutti,
volevo sapere la vostra opinione riguardo ai due prodotti citati nel titolo, ossia lo Xenyx 1204 della Behringer e la Fast Track Ultra della M-Audio.
Fondamentalmente, mi servirebbe una interfaccia audio con un buon numero di ingressi così da poter registrare sia in multitraccia che in presa diretta senza dover stare a scollegare/collegare microfoni e strumenti ma semplicemente "mutando" i canali che non mi interessano (in realtà lo farei via software da Live abilitando solo l'ingresso/gli ingressi che m'interessano).
Il numero di ingressi dello Xenyx non è male, diciamo che ci sto "giusto giusto", trattandosi di un progetto acustico (percussioni, chitarra, tastiera, voci). La Fast Track, a giudicare dal prezzo, credo sia di fascia semi-pro o quasi e anche in termini di specifiche mi sembra un buon prodotto.
Aggiungo che comunque un'interfaccia audio mi serve anche per registrazioni domestiche mie, tramite VST, visto che spremendo l'integrata al massimo mi stanno saltando fuori mille e uno problemi (sì, lo so...è un problema delle schede integrate che fanno pena).
Quindi, siccome sto preventivando alcuni acquisti, volevo sapere che ne pensate: il Behringer potrebbe essere una buona scelta o è meglio puntare sulla M-Audio? Ci sono altre schede audio (USB) che, anche con una spesa di 150-200€ in più rispetto alla Fast Track Ultra, potrei tenere in considerazione?
Miro a fare un acquisto che duri nel tempo (nel limite del possibile s'intende) e di buona qualità senza però eccedere nel superfluo (ad esempio schede con integrati FX e altre features che nel 90% dei casi non userei).
Saluti,
Maurizio
Edited 27 Ott. 2010 9:24