East west Symphonic Orchestra Platinum - Demo

vin_roma 25-10-10 02.53
Ho fatto un casino...rifatevi a: Simulazioni Archi VST


Edited 3 Nov. 2010 12:58
stesgarbi 25-10-10 03.10
Bello . . . mi riporta alle colonne sonore di Albertone & Monica.

Suoni di archi ineccepibili.
Anche qui un filo di rev non guasterebbe (imho).

Dagli un pochino più di respiro interpretativo e si farà fatica a distinguerli da una colonna sonora (parere personale).

Stefano
orlando 25-10-10 03.19
Complimenti davvero...emoemo
mi sono sempre chiesto come si faceva ad utilizzare tutte quelle sfumature degli archi EW..emo
Platipo 25-10-10 03.36
apperò... complimenti! A un ascolto distratto passerebbe tranquillamente per vero, anche a delle buone orecchie penso.
giacomo_torino 26-10-10 05.16
era questa? emo



molto belli... credibilissimi.... mi assocerei con Stesgarbi (un pelo di rev) se non avessi precisato che sono per un blues, quindi tutto sommato ci stanno bene anche così...

lo dico sempe, prima o poi li prendo... prima o poi li prendo... emoemo

EDIT: pardon, il mio commento sopra riguardava la demo linkata (il blues).... per quella di cui si parla qui (questa ) sono pienamente d'accordo con Stesgabri: qui serve indubbiamente un po' di reverbero... così dry emergono quei ritardi/vuoti di cui parla Turbopage... con un rev sarebbero annegati e non si sentirebbero...
emo
Edited 26 Ott. 2010 3:24
vin_roma 26-10-10 05.41
Grazie, ma devo dire che per ottenere questo risultato ho faticato parecchio.

Gli archi sono nudi e crudi, senza nessun missaggio, era solo per far sentire la pasta e l' impatto. certo che dopo vanno lavorati e sotto, a parte batteria e basso, per ora non c' è niente...

questo è un lavoro, in economia, che stò tirando sù per un noto cantante...di qualche anno fà, noto a tutti e sta reinterpretando un famoso brano di Elvis...indovinate un pò chi è !?

sicuramente però doppierò tutte le parti estreme con degli archi veri, tanto per dare il senso dell' arcata, perchè ancora non mi fido del risultato.
vin_roma 26-10-10 05.51
giacomo_torino ha scritto:
era questa? emo


questo è un brano di Panella cantato da una ragazza che forse uscirà perchè ha una grande grinta e una voce molto molto blues. Quello che si sente sono solo le piste degli archi senza niente, solo il rev. di ripresa della E. W. Platinum, sopra, non l' ho messa, c' è una chitarra acustica molto "old american blues" che tiene il tempo.

giacomo_torino ha scritto:
per quella di cui si parla qui (questa ) sono pienamente d'accordo con Stesgabri: qui serve indubbiamente un po' di reverbero...


Quì vale il post precedente riguardo Elvis...

per quanto riguarda il tuo "li prendo, li prendo" te li consiglio, ma poi ci passerai le nottate perchè avrai a disposizione tante sfumature e non sarai mai sicuro di averle sfruttate a dovere...per questo penso che alla fine sarà più economico tracciare linee sicure e poi far doppiare il tutto da archi veri, quì a Roma con 3/400 euro in un turno passa la paura, risolvi e viene bene.
Edited 26 Ott. 2010 3:56
giacomo_torino 26-10-10 06.05
vin_roma ha scritto:
tracciare linee sicure e poi far doppiare il tutto da archi veri, quì a Roma con 3/400 euro in un turno passa la paura, risolvi e viene bene

ti ringrazio del consiglio, ma io non sono un professionista e non faccio produzioni tali da fare sessioni in studio con archi veri... mi accontento di quel che viene fuori armeggiando in casa...
emoemoemo
brunello 03-11-10 02.17
Da quello che ho letto i suoni sono stati registrati a 24 bit per la versione Platinum e a 16 per la versione Gold !!!

Secondo voi si sente la differenza tra una versione e l'altra ???

Nel sito della east west si possono ascoltare.
vin_roma 03-11-10 02.50
brunello ha scritto:
Da quello che ho letto i suoni sono stati registrati a 24 bit per la versione Platinum e a 16 per la versione Gold !!!

Secondo voi si sente la differenza tra una versione e l'altra ???


Ammetto l' ignoranza, e poi non ho sotto mano la Gold, ma onestamente non sò dirti quanto influisca tangibilmente la maggiore risoluzione.

Penso che il passaggio da 16 a 24 bit sia rilevante solo in contesti acustici reali e con forti alternanze dinamiche (musica Jazz o Classica) e quindi non penso sia fondamentale per suoni campionati che per loro natura sono "fotografati" ad un certo livello che è comunque statico e i pur tanti multisample presenti su ogni nota sono poca cosa, direi ininfluente, sull' escursus dinamico che solo uno sstrumento vero può dare...
stcz75 03-11-10 09.17
ora la ewql symphonic orchestra non la fanno più. E' stata sostituita da Hollywood strings che sono un altro pianeta. sentite le demo e non crederete alle vostre orecchieemoemoemo
vin_roma 03-11-10 13.35
stcz75 ha scritto:
ora la ewql symphonic orchestra non la fanno più. E' stata sostituita da Hollywood strings che sono un altro pianeta. sentite le demo e non crederete alle vostre orecchieemoemoemo


No, la faranno ancora perchè è un mix di tutta l' orchestra, mentre Hollywood è solo archi.

Per quanto riguarda gli archi la Holliwood è veramente bella e stò pensando di prenderla...ma costa sui 1200 euro!
giacomo_torino 03-11-10 18.03
Voglio la Hollywood Strings!!!!!!!
emo
igiardinidimarzo 03-11-10 18.58
GLI ARCHI SONO BUONI, a tratti molto buoni (NON ECCELLENTI), ma se li unisci in intervalli stretti (di terza ad esempio) nelle parti più acute diventano troppo 'finti'...