@ HammonDan
Rumore tipo motosega?
Il generatore è avvitato saldamente alla base? Se si può essere normale che sia molto molto molto rumoroso....se togli le viti che bloccano il generatore quest'ultimo sarà libero e non più bloccato e sarà molto silenzioso (in generale se l'organo non devi spostarlo ma sta fisso a casa consiglio sempre di togliere le viti che lo bloccano).
L'organo è tutto completamente stonato? Oppure alcune note sono stonate?
Dove attacchi l'organo? Ovviamente ha bisogno come sai dei famosi 50 cicli al secondo precisi per essere perfettamente intonato (ma ovviamente questa cosa la saprai bene), mentre importante è sapere anche che è fatto per 230v 50h, dunque visto che qui teoricamente sono 220 anche se ci sono piccoli problemi di corrente ci sarebbe tolleranza.
Non riescia fare uno stupido video anche con un cellulare e farmi vedere e sentire il retro dell'organo?
Se tutta la tastiera è sotto di un quarto di tono o un semitono ma è "intonata" in modo coerente tra tutte le armoniche è un discorso.
Se invece la tastiera è un semitono sotto ma ci sono anche alcune "note" che sono stonate rispetto all'accordatura che prende l'organo è un altro conto ancora.
Ripeto non sono un tecnico e nemmeno uno che ci capisce chissà che....però il tutto mi appassiona,
dunque vediamo anche insieme di capire,
tanto in ogni caso c'è sempre Silvio
Se postassi in video sarebbe molto meglio.
Daniele
Edited 26 Ott. 2010 19:53
non è un problema di sbalzi di tensione perche ha sempre funzionato bene per 2 anni e adesso se provo a fare gli accordi suona normale fin che arriva allimprovviso il rumore, ed è solo allora che tutte le note vanno giu insieme appasionatamente come un coro dei queen
tipo qua, va su e giu in continuazione, non ci sono note che si estraneano.
Ma comuqnue io ho sentito dire che da qualche anno non abbiamo piu il 220V ma il 230V per una direttiva europea, non so se sia vero..
proverei a fare il video ma il rumore adesso appare subito quando accendo, cattivissimo, non vorrei peggiorare la situazione perche sicuramente c'è qualcosa di meccanico che si usura in modo violento.
infatti è quasi una settimana che sono in crisi di astinenza....