...secondo me ti converebbe optare per un Kurzweil PC3 oppure PC3LE, che anche se non consente l'editing dei programmi, consente cmq di programmare setups midi, anche se dobbiamo verificare l cosa.
poi un domani, potresti prenderai qualche expander tipo motif xs, fantom xr, etc....per ampliare il tuo setup.
perchè ti consiglio kurzweil?
beh primo perchè hai gia OTTIMI SUONI, su tutti i fronti, secondo perchè è la sola tastiera oggi in commercio, senza andare a prendere macchinone pesanti come Fantom G, Yamaha S90XS, etc (sennò potevi tenerti la S90), che abbia VERE funzioni di master.
le fatar non sono programmabili in maniera profonda, con diverse zone, etc....kurzweil pc3 invece è un eccezzionale controller midi, oltre che un synth superlativo.
oggi il concetto di MASTER come lo intendiamo non lo fanno piu....ci sono un milione di masters, ma tutte per il computer, senza 8/16 zone di trasmissione, gestione di 64 canali midi etc come un tempo, oggi le master al 90% sono intese per essere usate con computer, usb e controlli assegnabili per pilotare cubase e i vst instruments..
altrimenti dovresti orientarti su una master keyboard usata prodotta in un tempo remoto, come oberheim, roland a90, roland a80...ma il peso? non sono certo leggere.
allora scusa fai prima a prenderti la kurzweil appunto, oppure se preferisci anche la S70XS della Yamaha, che cmq ha funzioni di master, e al massimo gli aggiungi degli expanders, se proprio vuoi la modularità (i suoni interni fanno sempre comodo):
insomma secondo me le soluzioni sono:
- Kurzweil PC3 o PC3LE + expanders (yamaha, roland, korg....)
- Yamaha S70XS (che pesa poco per fortuna) + eventuali expander (per ampliare i suoni e il campionatore, ad esempio appunto fantom xr)
Edited 21 Ott. 2010 12:24