Perdonami ma quello che chiedi è estremamente generico. Non la definizione/spiegazione di un singolo termine o concetto, ma una specie di prontuario del midi, vst ecc?
Per questo ciascuno può iniziare a documentarsi da sé (ad esempio partendo da
questo link)
A quel punto potrai farti un'idea e chiedere maggiori approfondimenti nello specifico. Le domande sono ben accette, sono il sale di un forum tecnico, ma così generico...
D'altra parte nessuno dei più esperti, quando scrive, può essere in dovere di spiegare ogni termine tecnico che usa nel caso chi lo leggesse non abbia le necessarie cognizioni.
Per iniziare cerca online materiale relativo ai vari argomenti, ce n'è dal più semplice ai più complesso, parti dal semplice e via via vedrai che il quadro comincerà a schiarirsi. In questo percorso puoi chiedere specifici chiarimenti passo passo.
Ed infine: midi, vst, le varie tecniche di sintesi (analogica, fm, vast, granulare ecc), e tanto altro ancora: non è cosa che si impara in un pomeriggio. Si legge, si capisce, si capisce male, SI PROVA, SI SBAGLIA TANTO, si ricomincia dal prioprio errore, si capisce l'errore, si riprova e va bene, si va avanti e si capisce male...ecc.
Per me (ed anche per molti di quelli che non lo dicono) è ancora così oggi
Ciao
Edited 17 Ott. 2010 12:26