@ afr
requisiti:
-4/6 ingressi (da usare con synth, no voci, chitarre o trombette)
-2 Out
-Driver STABILI
-che costi poco o di meno
domande a margine:
-usando gli ingressi di linea per registrare l'audio di un m3 o motif che sia, quanto è importante la qualità dei convertitori?
-con un PC laptop è possibile comunque alimentarla solo via USB?
tnx
Edited 11 Ott. 2010 16:17
aldo, la favola del "costi poco" unita a una domanda "quanto importante sono i convertitori" è un controsenso....è chiaro che una scheda economica non potrà mai avere uno stadio di preamplificazione e di conversione di qualità.
per registrare una M3 non serviranno convertitori ultraffinati però, è chiaro che con una scheda migliore avrai una minore rumorosità e un suono un po piu nitido.
devi per forza usarla USB? te lo domando perchè ci sono schede compatte come la AUDIOFIRE 4 della Echo che funzionano con il firewire e vanno molto bene ad esempio, e non costano molto.
con i synth cmq potresti anche avere un mixerino esterno e tramite i gruppi mandare un solo segnale stereo quando lo devi registrare....voglio dire che tanti ingressi servono piu che altro quando si ha bisogno di usarli in contemporanea, se alla fine registri un synth alla volta, potresti avere un mixer in cui tieni tutti i tuoi strumenti e comprare una buona scheda che abbia solo 2 ingressi linea come la nuova MOTU microlite, che è piccola come un pacchetto di sigarette e non costa molto.
se alla fine usi solamente i synth, quando li devi passare in audio li puoi passare anche uno per volta, giusto?
chi usa come me 10/12 ingressi contemporanei spesso lo fa perchè deve gestire 10 microfoni insieme, in quel caso ci sono poche alternative a una scheda multicanale.