ecco alcuni dei migliori stereotipi che vanno di moda per i nostri amati/odiati strumenti a tastiera, chiunque puo partecipare e trovarne altri!
- minimoog: strumento musicale elettrofono per fare il suono di "impressioni di settembre" oppure "lucky man" di keith emerson.
- Roland d50: strumento musicale digitale, ottimo per eseguire orinoco flow di enya, perfetta se la cantante/tastierista è grassa e cessa, un po dark.
- Oberheim: strumento a tastiera per eseguire live la canzone "jump" di Van Halen...non saltateci sopra però come nel video perchè costa molto.
- Fairlight: strumento elettronico computerizzato, permette di fare la voce eterea della pubblicità del CHINA MARTINI (anche se pare sia stato surclassato da un certo roland u220 molto piu economico, ma nessuno lo ha mai verificato)
- Yamaha CS80: strumento a tastiera molto pesante, si utilizza per suonare "momenti di gloria", "blade runner", ma in generale tutta la musica di vangelis....all'occorrenza puo essere usato anche come tavolino.
- Moog Modular: strumento elettronico con numerosi cavi in grado di produrre una grande quantità di suoni, rumori, effetti....è utilizzato per suonare le musiche di bach o beethoven in maniera piu moderna....attenzione, per essere usato però si richiede che l'utilizzatore abbia cambiato sesso almeno una volta come walter carlos.
- organo Hammond: strumento timbricamente rozzo ma ricco di possibilità, ha come vantaggio una grande portatilità (
), si usa principalmente per suonare smoke on the water dei deep purple, oppure l'assolo di oyo como va dei santana.
- pianoforte: strumento ricco di espressività, solista per eccellenza.....è utilizzato solitamente come mobile per raccogliere le cornici con le foto di famiglia, nei salotti delle persone Uicche e Avistocvatiche....a volte però puo essere anche usato per suonare musica di chopin, specialmente i notturni, o al massimo, "per elisa" di beethoven
- kurzweil k2600x: nessuno sa veramente quali siano le sue possibilità, l'ultima volta che un certo jordann rudess l'ha utilizzata in concerto, ha perso tutti i suoi capelli...attenzione quindi ai numerosi effetti collaterali per il troppo utilizzo (caduta dei capelli, ernia, suicidio....)
è comunque la scelta migliore per suonare metropolis part 2 dei dream theater, con l'immancabile LIQUID LEAD.
- korg m3: sebbene sia provato che faccia schifo, tutti ne vogliono una inspiegabilmente.....il fenomeno sembra essere detto "l'erba del vicino è sempre piu verde", in questo caso sempre piu bianca.
- roland lucina: se hai 16 anni, sei una ragazzina carina, alla moda, intrigante e per caso vuoi aggiungere il sintetizzatore nella band in cui canti, è lo strumento per te, disponibile in due colori, nero e bianco.....per essere sempre trendy in ogni occasione!
- roland jd 800: tastiera elettronica giapponese, vagamente simile a un astronave, consente di eseguire quasi interamente la musica dei dream theater fino all'album awake, ma anche ballads a volte.
- steinberg cubase: programma di registrazione audio digitale, midi e notazione, molto noto per non tenere mai la sincronia tra audio e midi....inoltre numerosi test sulle fasi hanno dimostrato che l'audio, di qualità eccelsa durante il mix, diventi simile alla vecchia audiocassetta stereosette non appena si salvi il progetto e/o lo si esporti in audio.....è stato anche riscontrato come lo stesso progetto non suoni mai uguale ogni volta che viene riaperto il programma.
Edited 8 Ott. 2010 1:16