Il primo suono, quello dell'espansione per intenderci, risulta avere un decay davvero molto più naturale, più simile a quello di un pianoforte acustico. Si sente comunque uno strano effetto loop che definirei "ascendente e discendente", ovvero sembra quasi che si ripeta prima in un senso e poi in quello opposto. Comunque roba poco percettibile, ma sicuramente un aspetto che a me pare non abbiano poi così tanto curato come invece mensionano.
Il timbro ed il campionamento della cassa risultano più reali e più "avvolgenti".
L'expressive si comporta in maniera del tutto diversa dai supernatural. Ha un decay anche troppo lungo ed un po inverosimile, ma in compenso credo che abbia un suono un più brillante e quindi più funzionale! Per funzionale intendo che ha una spinta sonora che gli altri non hanno, anche se spesso troppo spigoloso nelle medie!
La cassa risulta un po finta ma comunque bella (parlo di un suono con cui ho passato gli ultimi 2 anni di serate....).
Gli altri timbri credo li conosciate già, ne parlo di meno proprio per questo ultimo motivo, anche se posso tranquillamente dire che hanno un decay cortissimo e molto falso (ovviamente parlo sempre al confronto del supernatural), sembra che al loop abbiano aggiunto un fadeout per far terminare il suono!
Il campionamento della cassa è ai livelli dell'expressive!
PS: perdonate l'esecuzione, dura poco più di 4 minuti ed è stata registrata al volo in quello stesso tempo, quindi non o badato a correggere ciò che ho suonato, anche perchè ero appena uscito da uno studio di 3 ore (tolte quelle di stamattina), quindi ero stanco per eseguire bene e per badare a correggere................tanto a voi interessano i timbri no? Non l'esecuzione.......hihihihi
PS2: non avevo neanche il pedale del sustain, quindi ho utilizzato per damper un pedale d'espressione, non riuscendo a dare nel giusto modo gli stacchi
Edited 6 Ott. 2010 20:08