Alesis ion fm_sync_feedback... roba da intenditori :d

Platipo 03-10-10 05.02
sequenza orrida di rumori molesti, qui la parola intenditore si intende essere un insulto

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
Platipo 03-10-10 05.04
Si potrebbe agevolmente rendere il tutto più musicale con dei filtri, o anche ottenere cose molto più morbide usando delle sinusoidali... ma gli intenditori sanno apprezzare il peggio. questo che sentite è realizzato senza usare LFO, filtri e inviluppi, sono solo oscillatori messi appunto in FM Sync, in questo caso sono un abominio di armoniche, trattandosi di saw! . il 3 è fisso, ma è anche muto, non suona e fa solo da modulante 2 è sync slave dell'1, nella prima parte sono l'oscillatore 3 e 2 che modulano l'uno, nella seconda 2 modula l'uno, e si sentono sia entrambi gli oscillatori che solo il primo, i vari suoni li ottengo solo cambiando i pitch agli oscillatori. a breve proverò a farmi perdonare e a produrre qualcosa di meno noise con questa tecnica.
Edited 3 Ott. 2010 3:28
bobkurzweil 03-10-10 13.18
certo che dopo questa demo se uno si voleva avvicinare ad un synt lascia perdere di sicuro...
la radio di mia nonna produceva suoni piu' musicali...emo
Edited 3 Ott. 2010 11:18
Platipo 03-10-10 18.04
beh si, molto probabile, sono pochissimo musicali, ma sono senz'altro rumori atipici, in quanto tali utliizzabili, se vuoi fare un po di rumorini di contorno, diversi dai soliti campioni glitch et similia che si trovano in giro, senza contare che li fai con un synth e li controlli. oltre all'eventualità di estrarne dei campioni, controllando il pitch di uno degli oscillatori con un sequencer midi, a sopperire l'assenza di un mod sequencer, si possono ottenere dei loop abbastanza sensati. le prossime avranno un po più senso.
JM 04-10-10 12.04
Platipo ha scritto:
sequenza orrida di rumori molesti


Ma no, sono effetti all'acqua di rose. Aggiungici - che so? - un delay prepotente e un autopan inesorabile... e allora sì che i vicini si faranno sentire emo

Scherzi a parte, è chiaro che timbri del genere, completamente slegati da un qualsiasi contesto, siano molto poco godibili. Ma contestualizzati, raffinati, modulati a dovere, possono essere quel plus nel mix di cui si sente a volte la mancanza.

Ciao!
Jacopo
Platipo 05-10-10 11.37
poi è forse il modo migliore di emulare il rumore di un modem a 56k... per parlare di contesto :D