beh il mac mini nuovo è un po piu potente....se vuoi fare il salto di qualità senza passare al mac pro (che ha un costo elevato), io mi orienterei forse verso un IMac con processore i5 oppure i7 quadcore, in quel caso vedresti notevoli incrementi di prestazione...inoltre avresti un monitor strepitoso, un disco da 1 o 2 tera a 7200 rpm, e altro....
altrimenti il mac mini è una buona scelta....ha piu porte USB, firewire 800....ed è una macchina facilmente moddabile (per esempio levando l'unità ottica e mettendoci un secondo hard disc...)
perchè dici di fare una cavolata? se la macchina ti basta e avanza per lavorare SI...è una cavolata....se gia lavori bene.
se non ti basta, magari lo vuoi usare di piu in studio, allora sicuramente un mac mini nuovo con 8 giga di ram è piu performante, di sicuro funziona meglio.
io non vivrei senza mac portatile, ci faccio praticamente tutto, anche la cacca a volte
purtroppo però per avere però grosse prestazioni sui portatili apple, intendo paragonabili a una workstation, si deve spendere il doppio, il mac book pro migliore costa quasi 2700 euro.
altrimenti sugli altri modelli niente slot pc express 3/4 (quindi niente eSATA oppure UAD2 solo), niente processore i7 (che cmq sui portatili è dual core, solo IMAC ha un i7 real quadcore)
Edited 2 Ott. 2010 22:16