1) si puo, bisogna andare nelle pagine di edit e cercare il parametro portamento, legato etc...
2) cè una funzione chiamata QUICK ACCESS che permette di assegnare banchi di 10 "oggetti", ossia program (suoni singoli) oppure setups (combinazioni) a uno dei 10 tasti del tastierino numerico....quindi avrai per esempio al n1 un pianoforte, al n2 un organo, al n3 un pad etc...quello che vuoi.
quando suoni quindi premendo un tasto del tastierino numerico in modalità quick access, richiami istantaneamente l'oggetto che hai assegnato appunto a quel tasto....molto comodo.
puoi programmare diversi banchi, se in un concerto non usi piu di 10 suoni ne basta uno, altrimenti puoi anche fare un banco per ogni canzone.....
3) gli sliders modificano in tempo reale dei parametri...se premi INFO vedi quali parametri sono assegnati ai nove sliders...spesso ad esempio lo slider I, gestisce la mandata al riverbero....e puoi controllare la quantità di riverbero da 0 (asciutto) a 127 (wet).
questo viene assegnato nell'editor della vast, e se ti programmi i tuoi suoni nessuno ti vieta di assegnare i parametri che vuoi agli sliders che vuoi.
in modalità KB3 invece (modalità che simula un organo hammond) gli sliders si trasformano in 9 drawbars virtuali con i quali puoi controllare i registri dell'organo...se sai come funziona un hammond hai gia capito.
si i piani rhodes secondo me sono tra i punti forti, ma i suoni di tastiere in generale sono belli nel pc3.
Edited 30 Set. 2010 23:54