Ciao ragazzi
Ieri ho avuto il mio primo contatto ravvicinato del 3° tipo con un KeybDuo....................
Che dire.....un clone a tutti gli effetti, bellissimo suono, esce nel mix che è una meraviglia e si fa suonare da solo per quanto è bello.......Direi FANTASTICO.
Ma adesso veniamo al punto della situazione: la mia domanda nasce al momento in cui, parlando con l'hammondista che me lo ha fatto provare, si sono mensionati i vari cloni in circolazione, eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...........................................................................dulcis in fundo...............................................................detto da una persona che sugli hammond ci gioca da 50anni: i cloni Clavia non li pensare per nulla, fanno caga
....
Mi dispiace tanto per i Claviomani, ma probabilmente se lo dice una persona che di hammond ne ha spulciati, devo davvero pensare che sia la verità.
Io personalmente amo il suono dell'hammond, pur non essendo un hammondista e non sapendolo suonare a dovere, e pur non avendone mai provato uno "vero", ma, proprio per l'ultimo punto, non ho un orecchio molto allenato a sentire le differenze tra uno strumento e l'altro. L'unica cosa che riesco a fare è andare su IuTiubbb a vedere ed ascoltare i vari cloni ed i vari confronti che solitamente fanno con gli strumenti originali.
Detto questo secondo me l'hammond Clavia (parlo del C1 e C2)suona molto bene, è estremamente simile agli organi che emula
. Ma la vera e propria differenza si potrebbe fare provando e spulciando i seguenti strumenti, ed infine tirandone le somme per cercare le differenze di timbrica e di impatto sonoro.
Il mio thread adesso nasce per raccogliere pareri sui vari cloni hammond, ovviamente anche quelli da me mensionati, da parte di chi nel forum ha avuto a che fare seriamente con questi strumenti e magari anche con l'originale (parlo del B3....o A100), parlando delle differenze sonore rispetto ai veri!
Magari qualcuno potrebbe anche postare dei link con le differenze di prezzo, confrontandone quindi anche quest'ultimo con la qualità.
a tutti