Ozio01 ha scritto:
Accidenti ragazzi,
sto seriamente pensando di prendere l'XF7 per comporre musica a casa e per andare on stage con gruppo funky e quindi piani e organi sono praticamente fondamentali. Sono orientato al MOTIF perche' da sempre viene detto che ha piani ed organi incomparabili... ed ora continuo a leggere che i suoni built in sono insufficienti e ve la menate per trovare librerie su librerie alternative.
Quindi domandone: siete oltremodo pignoli oppure i suoni built in sono veramente troppo lontani da un hammond vero o da un clone? Io provengo da un Roland 760 combo che aveva piani indecenti ma in quanto a clone hammond era un bijoux. Non vorrei prendere un MOTIF e rimpiangerlo!
Purtroppo, come avrete capito, non ho la possibilita' di provare dal vivo la tastiera in oggetto, altrimenti... mica stavo qui a rompervi le scatole in questo modo!
Ciao a tutti.
A mio parere, una volta suonato un clone si fa fatica a "tornare indietro" sulle workstation... parlo per esperienza personale.
Posseggo un motif es rack, che in termini di organo è messo molto bene, rispetto a tutte le workstation e i synth in commercio... però, da quando ho un clone (B4 II con masterina prima, vk8 poi e infine NE3), proprio non ce la faccio a suonare quei (pur buoni) timbri del motif.
Sarà anche una questione psicologica (anche probabile), ma è un dato di fatto.
Quindi, mi spiace, ma penso che per sentirti soddisfatto dovresti tornare su un clone...
Edited 3 Ott. 2010 11:30