robykeys82 ha scritto:
Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè ho un problema con Hypersonic 2 su Cubase 5 e googlando non ho trovato alcuna soluzione al problema.
Premessa: escluderei si tratti di un problema di messaggi di Program Change, visto che si presenta anche con progetto vuoto, con tracce vuote.
Detto ciò, è semplice: apro un progetto o ne creo uno nuovo, assegno Hypersonic 2 come VST, scelgo la patch che mi aggrada, e tutto è bellissimo.
Chiudo, riapro il progetto, e le tracce con Hypersonic son sempre impostate su "Welcome to the Matrix" come patch... ho provato a mettere a Off il Program Change da Hypersonic, ma niente...
Qualche idea?Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!
Ciao Robi.
Se capisco bene, la soluzione e' + semplice di quanto ci aspettiamo. Infatti viene impostato lo strumento dalla traccia di Cubase, e' li' che bisogna agire. . Poiche' Hypersonic (Steinberg) e' fortemente integrato con Cubase (Steinberg), nella traccia di Cubase puoi scegliere lo strumento. Solo che a volte te lo mette Cubase sulla prima patch appunto "Welcome..." e poi appena lo riapri te lo rimette. Guarda infatti le info della traccia Cubase, dovresti trovare che ti setta la patch "Welcome..."
La soluzione e' impostare nella traccia Cubase la patch nulla, che se non ricordo male si chiama "Choose Patch". Cosi' potrai impostare tutte le scelte di patch che vuoi da Hypersonic.