la M50 ha meno cose rispetto alla M3, (e ci mancherebbe, costa il doppio la M3) a parte che l'aftertouch lo riceve se usata via midi quindi non credo si ponga il problema, ma a parte tutto bisogna sempre valutare le proprie esigenze.
per esempio se sei uno a cui servono molto le funzioni open sampling, ad esempio per mettere nel sequencer delle parti di chitarre acustiche, cori, effetti etc....che mentre suoni vanno in sincrono dando il click al batterista, non puoi fare a meno della M3 o di una Triton Extreme...anzi la cosa migliore sarebbe OASYS.
ma questa è un esigenza particolare e reale, che non tutti hanno....anche se ho conosciuto almeno 3 persone che con triton facevano proprio cosi, gestivano il click e mandavano suoni in sincrono alla band che suonava live.
....se però la tastiera ti serve per creare qualche suono di supporto a una che hai gia, per avere dei pads, dei suoni d'atmosfera stile korg, e altri suoni con la pasta tipica di questo marchio, la M50 veramente non ha nulla da invidiare alla M3 proprio perchè le differenze sono sottilissime.
Anzi sarebbe forse stupido spendere 2200 euro per fare una cosa che si puo gia fare egregiamente con 1000.
io ho una M50....uso cubase, logic, reason....non me ne faccio nulla del sampler e i campionamenti li ho tutti su hard disc e li carico da reason (o record), non mi serve il karma, e non mi serve dal vivo gestire niente perchè lavoro in studio.....per quale motivo dovrei prendere una M3-73? cosa guadagnerei? nulla....o almeno non guadagnerei niente per la quale valga la pena di sborsare piu di 1000 euro di differenza.
Edited 21 Set. 2010 14:24