Ciao ragazzi... questa volta mi è andata male e quindi vi scrivo per chidervi un suggerimento/aiuto.
Ieri (sabato) dopo averla cercata e attesa per tanto tempo nel mercato dell'usato (lo so che magari mi prenderete per pazzo...
e forse lo sono), ho trovato una Fusion 8HD, in vendita in un negozio.
Non mi sono fatto sfuggire la (mia) occasione e ho contrattato per il ritiro della mia mo8 (che non mi dispiaceva, ma la parte software, la trovavo scomoda)
Per riassumere, ho portato a casa la fusion (apparentemente in ottimo stato) e subito ho notato che utilizzandola casualmente si resettava, si bloccava...
A questo punto mi sono ricordato delle parole del venditore che (stranamente) mi aveva detto che l'utilizzo della tastiera in live non sarebbe stata una buona idea perchè poco stabile.
Ho collegato il difetto con le parole e quindi ho capito che anche lui aveva visto questo problema.
A parte che, anche se si chiama fusion, una tastiera funzionante che si blocca a caso ogni x minuti è impossibile che esista (almeno dopo vari os e revisioni).
Ho provato a resettarla e ricarica il sistema operativo, ma il difetto persiste ed è anche peggiorato (adesso sembra quasi non accendersi più)
Prova e riprova ho finalmente capito che non è difettosa a livello software, ma la parte dell'alimentatore probabilmente per qualche colpo ricevuto, non fuziona correttamente (una tensione in uscita è "ballerina" forse per piste rotte o saldature fredde), e con qualche "colpetto" sulla scocca i difetto è visibile.
Problema:
1) mi ritrovo senza una tastiera (posso resistere 10 giorni ma se l'ho acquistata un motivo ci sarà!)
2) se contatto il venditore (che è comunque obbligato a darti una garanzia), magari se la riprende, ma il mio mo8 chissà se esiste ancora (e se è perfetto come l'ho consegnato o già utilizzato per qualche prova dai visitatori)
3) se contatto il venditore magari la fa sistemare, ma con quale tempistiche???
4) Per fare prima ho trovato il pezzo di ricambio in un sito americano, ma costa più di 100$ (+ spese, dogana, iva....)
Cosa mi consigliate?
In italia non esiste un centro alesis dove riparano la fusion?
Grazie. Luca