io ho una M50....devo dire che per i pads è veramente eccezzionale! infatti sto lavorando per segare via la maggior parte dei suoni interni (lavoro cinese) e liberare un po di spazio di memoria, per programmarmi piu suoni, ma i pads non si toccano!
ovviamente vanno lavorati un po, diciamo risistemati....per synth dipende cosa intendi, il suono dei synth korg è sempre molto digitale, però hai gia la PC3 che suona "analogica" grazie al VA1 e al motore kurzweil della VAST che ha filtri molto piu analogici, e al VA1 integrato nella sintesi....e kurzweil cmq da sempre ha un suono tendente al calore come del resto tutti i synth americani.
quindi una korg è un ottima scelta complementare, i suoi suoni d'atmosfera che escono dalle loro macchina (dai tempi di M1 e Wavestation) sono meravigliosamente freddi e caldi, molto aperti, hanno un colore quasi unico....
però io ti consiglio la M50 se proprio la devi prendere, le altre sono versioni scaled down della triton, mentre M50 è una M3 al 100%, se non per il fatto che non ha karma, campionatore e la polifonia è dimezzata, ma i 256 mega di forme d'onda sono quelli e i parametri di sintesi sono gli stessi.
quindi una macchina piu potente e duratura nel tempo (hai voglia a programmarla, ci sono tantissime forme d'onda synth interne)
la M3 suona leggermente meglio ma di poco, sui pads e sui suoni synth si nota molto molto meno la differenza e credo che a occhi chiusi sia quasi impossibile sapere quale delle due stia suonando (per i piani acustici invece grazie anche all'exs3 dell m3 la differenza risulta piu marcata, ma tanto hai gia il PC3....)
Edited 15 Set. 2010 11:50