Salve ragazzi volevo chiedere se avendo un unico compressore lo si può utilizzare su più canali e quindi su più microfoni, ad esempio utilizzando gli aux come per l'effetto voce, oppure ogni microfono deve avere un compressore a sè?
Grazie.
P.S. ovviamente se si può utilizzare spiegatemi come bisogna fare il collegamento.
devi assegnare i canali che vuoi comprime ad un SUBGROUP del mixer e poi metti il compressore nell' INSERT del SUBGROUP....ovviamente devi avere un mixer almeno al limite della cedenza che quindi abbia i sottogruppi e che preveda l'insert nel sottogruppo.
Di per sè però non è una gran cosa comprimere un insieme di microfoni con un unico compressore... perchè ovviamente li comprimi tutti assieme, quindi vai a ridurre la dinamica anche dei mic che non lo necessitavano.
Se puoi, sarebbe bene comprimere canale per canale quello che serve (anche perchè non è detto che due voci, pur avendo lo steso mic, vadano compresse uguali.... anzi!)
My bands: Speed King, Time Cat Trio, Dee Dee & the Flicks
Follow them on Facebook & Reverbnation
A me servirebbe per comprimere i mic a condensatore per un coro per vedere se riesco a risolvere il problema degli inneschi, quindi non attaccherei i mic dei solisti.
Questo è un coro che fà musica leggera italiana e accompagna i solisti.
come Mixer stò per prendere un Allen&Heath gl 2400 432. (Ha gli insert sui Sottogruppi?)
e due Shure sm 81 perchè con gli altri mic a condensatore non riesco a dare corpo al coro in situazioni all'aperto quindi spero di risolvere con questi mic. Che ne dici?
Grazie dell'aiuto.