Per prima cosa vorrei ringraziare tutti coloro che sono intervenuti finora. Dico davvero: le vostre opinioni - anche quelle nude & crude - rappresentano un importante momento di confronto, e per quanto mi riguarda anche di crescita.
Detto ciò vorrei puntualizzare un paio di cose:
- Il campione utilizzato è l'Electric Grand Model G (piano acustico customizzato Gerbstadt + pickup CP80). E' stato processato dagli effetti a bordo del Nord Piano, e da nient'altro.
- La base è troppo invadente e/o confusa ? Può essere; del resto di volta in volta si cerca (si è cercato, si continuerà a cercare) di fare meglio. Al netto di ciò, continuo a ritenere che una demo completamente slegata da un qualsivoglia contesto possa (non debba: possa) essere fuorviante.
- Il cuore, consciamente o meno, è forse il primo ingrediente che metto nell'occuparmi di musica (il che, benché non voglia parlare per interposta persona, vale anche per altri). Ripeto: una critica dopo l'altra - e alla bisogna una vera e propria stroncatura - si migliora, a volte rafforzando i propri punti fermi, a volte sposando le osservazioni delle altre persone. Non saprei altrimenti come definire la condivisione che i mezzi di comunicazione di oggi ci mettono in mano.
Torno a ringraziarvi, alla prossima
Ciao!
Jacopo
Edited 14 Set. 2010 16:30