turbopage ha scritto: Quale corriere espresso? Poste Italiane e pacco celere sono abbastanza economici ma non vorrei far arrivare gli strumenti danneggiati (o non farli arrivare proprio).
Le leggende urbane sulle Poste che rompono la roba... sono tutte vere.
usa DHL e UPS, indicando "materiale elettronico" e assicurando.
Bartolini ruba (attendo querela).
Lo ridico: Bartolini è una rete di padroncini, che non riesce a controllare capillarmente. Se becchi il padroncino sbagliato, "porto tre prendo due", sei fritto.
SDA è un carrozzone dove smistano i pacchi delle Poste, quindi il tuo pacco pagato 20 euro lo buttano giù insieme a quelli pagati 3 euro dalle spedizioni di massa delle case editrici o delle banche.
Se puoi farti pagare in anticipo, va da sé che è meglio.
Il saldo però non farlo fare con bonifico, perché sennò chi ha pagato 350 euro su 500 facilmente farà il furbo, e tu avendo in mano un acconto non puoi agire per vie penali: non è una truffa, è solo un tardato pagamento. E fai causa civile per 150 euro...
Il saldo chiedilo contrassegno.
Le poste ogni tanto lascino il pacco contrassegno e non incassano: a me hanno fatto fare una figura da chiodi: mi sono trovato il synth in portineria, non pagato... la controparte non è stata entusiasta, e vagli a spiegare che è colpa delle poste.
Il contrassegno a cura di DHL e UPS è affidabile: non mollano il pacco se non è stato pagato, e in 20 giorni hai i soldi (anche prima, se fai fare assegno intestato a te. I contanti ci mettono di più perché devono essere processati, l'assegno compilato dal corriere, ecc.)
Edited 13 Set. 2010 15:30