Dopo qualche annetto ritorno sul forum, un saluto alle vecchie guardie che c'erano e tutt' ora ci sono.
Finito il momento commozione ecco la mia domanda:
Come si comporta il Nord Electro 3 a lavorare con un expander esterno?
Nello specifico ecco cosa vorrei facesse: poter creare una patch muta nel NE (in modo che non produca nessun suono dai suoi generatori interni) per suonare un expander (motif rack classic). Cambiando Patch sul NE deve cambiare patch il motif (basta venga inviato un semplice comando di PC, niente MSB o LSB). Devo poter fare questa cosa su due sezioni, quella ORGAN (per comandare il lower manual della VK8 a cui voglio accoppiare il NE3) e PIANO (per suonare il motif rack): ovviamente le duse sezioni devono poter mandare eventi midi (semplice note ON/OFF e velocity) su canali midi diversi impostabili.
Suono sempre un suono alla volta, o al più mi creo split e layer sul motif che vengono comandati sempre da un solo canale midi.
Nel caso non possa essere inviato un PC particolare, mi basta che la patch N°15 invii un PC che mi selezioni la patch n° 15 del motif.,
Vi chiederete: perchè ti copri un NE3 avendo già un clone hammond? semplice, a me l'hammond clavia fa proprio affanno, potrebbe anche non esserci. necessito di una seconda tastiera, leggera, a questo punto che offra degli ep pianos migliori del motif (e quelli del NE3 mi piacciono molto), quindi la scelta è caduta sulla rossa.
Spero qualcuno possa dare risposte complete ai miei quesiti.
Vi ringrazio.