@ TheSyllogism
Siamo in 4, tastiere, chitarra, batteria, basso. Tutti finiscono nel mixer.
Ma se dovessi prendere altre casse (da aggiungere immagino in serie alle mie) dovrebbero essere della stessa marca/modello o in quel caso non cambia molto?
p.s. più che accettare compromessi secondo me su può fare un progetto anche a media-lunga distanza. non è necessario avere tutto subito...non credo che due casse da 500-600 euro l' unca facciano schifo...e comunque non è granchè quello il problema. se tu mi dici che si può fare anche senza subwoofer tiro un sospiro di sollievo, che come idea quella di dover regolare un arnese per i bassi mi terrorizzava...
Su mercatino si trovano buone casse da 15'', però non db, cambia qualcosa se abbino una coppia di casse di marca diversa?
Edited 10 Set. 2010 16:53
L'accoppiamento con casse di altre marche non è un problema di per sè. Con i sub di altre marche avresti in teoria più rischi a causa del cross over, tagli di frequenze, ecc...
Casse da 500 - 600 euro l'una non è che facciano schifo, perchè, lasciando stare un attimo la qualità, dipende anche dalla potenza, dai materiali e altre cose.
Ad esempio se opti per della casse da 300-350 watt, come ad esempio le RCF, con quel budget acquisti delle buone casse, però in plastica.
Se sali con la potenza e vuoi anche una pasta sonora più calda, quindi casse in legno, quella cifra lì non basta.
A questo punto ti do 2 consigli, visto il tuo budget, diciamo limitato: vai su 2 buone casse con cono da 15" usate (montarbo, FBT, RCF, ad esempio) e senti anche il parere di un tecnico (o qualche esperto qui nel forum) per sapere se un impianto del genere sarebbe suffficiente per amplificare basso e batteria.
Edited 10 Set. 2010 17:23